- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da FunzionarioAmministrativo.
-
AutorePost
-
24/04/2021 alle 9:54 pm #6174FunzionarioAmministrativoAmministratore del forum
Attenzione, prima di postare sul forum leggere attentamente le seguenti istruzioni:
REGOLAMENTO DEL FORUM INIT
1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUMa) Quando si entra in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano in modo da rendersi conto degli argomenti, del modo con cui li si tratta, dei temi già trattati. Temi di discussione (detti anche topic o thread) duplicati frammentano la discussione e rendono difficile la lettura.
b) Aprire nuovi topic nella sezione pertinente all’argomento.
c) I titoli dei topic devono indicare l’argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.
d) Evitare di scrivere messaggi e titoli dei topic in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
e) Niente turpiloquio
f) Evitare il ‘crossposting’, ovvero postare lo stesso messaggio su più forum (Lazio Talk, Friends, etc.).
g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.
h) Il forum non è una chat. Evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Limitare al minimo i riferimenti strettamente personali e le comunicazioni private.
i) Se si risponde ad un messaggio ‘con quotatura’, evitare di citare l’intero messaggio originale, togliere tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta. Evitare inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente, poichè è superfluo.
j) Partecipare ad un forum significa confrontare le proprie opinioni con quelle di altri, non enunciare slogan o tentare di imporre verità assolute.
k) Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il Regolamento del Forum. Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale, manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa. Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro). Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio a meno che non contenga dati personali sensibili e relativamente solo a tali dati.
2 – NORME GENERALI
2.1 – Non sono ammessi:
a) messaggi o topic riguardanti pornografia e pirateria informatica, oltre a quelli inerenti qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) messaggi o topic che abbiano oggetto diffamante verso persone o entità individuabili con certezza.
c) messaggi o topic che espongano, a qualunque titolo, funzionarioamministrativo.ital rischio di querele o di azioni di rivalsa di ogni tipo.
d) messaggi o topic che denigrino apertamente INIT. La critica anche forte ci sta, l’insulto no.
e) messaggi o topic che contengano istigazione all’odio razziale o religioso ed alla discriminazione di ogni tipo.
f) messaggi o topic che contengano apologia di fascismo, nei termini stabiliti dalla legge n°645 del 1952.
g) messaggi o topic che contengano flames, polemiche o insulti personali rivolte ad altri utenti o gruppi di utenti del forum o esterni ad esso.
h) messaggi o topic aventi come oggetto la discussione delle regole del Forum e/o delle scelte della moderazione.
2.2 – I topic duplicati possono essere spostati, accorpati o cancellati senza preavviso.
2.3 – E’ vietata ogni forma di pubblicità. In particolare, la pubblicità a siti o forum può essere effettuata solo sotto autorizzazione dell’amministratore.
2.4 – Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
2.5 – E’ vietato trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l’autorizzazione del mittente (tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente).
3) OPERATO DEI MODERATORI E CONTESTAZIONI
a) Questo regolamento, accettato al momento dell’iscrizione, non è oggetto di discussione pubblica, in nessuna circostanza.
b) Topic o interventi non conformi alle regole o comunque considerati inadeguati verranno chiusi o cancellati.
c) L’operato dei moderatori è insindacabile. Eventuali richieste di spiegazioni non devono essere fatte utilizzando lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail (webmaster@funzionarioamministrativo.it) oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
d) I moderatori-amministratori hanno facoltà di espellere temporaneamente o definitivamente dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, aggressivo o altro) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola e senza necessità di preavviso o spiegazione.
e) In caso di richiesta dall’autorità competente funzionarioamministrativo.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti illegali
4) ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.
4.1 – Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato; l’autore del messaggio verrà immediatamente allontanato dal forum a discrezione degli amministratori.
4.2 – Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con lo scopo di contestare e ostacolare le discussioni sul forum, si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato.
4.3 – Usi scorretti del forum (ad esempio spam) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento, porteranno all’immediato allontanamento del responsabile e, dove applicabile, alla segnalazione all’autorità competente, alla quale saranno messi a disposizione tutti i dati in possesso degli amministratori per risalire all’autore del reato.
——- Informativa sulla Privacy ——-
Il trattamento dei dati degli utenti è dettagliato nella nostra privacy policy26/04/2021 alle 1:34 pm #6204biagio stellaOspiteSALVE, HO INIZIATO A LAVORARE CON INIT ED HP RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA. LAVORO IN UNA BIBLIOTECA OVE I LIBRI ACQUISTATI VENIVANO REGISTRATI IN SICOGE, ASSOCIATI A CESPITI E QUINDI CONTABILIZZATI PER PROCEDERE ALLA LORO LIQUIDAZIONE. CON IL SISTEMA INIT FACCIO L’INSERIMENTO DEL DOCUMENTO CONTABILE INDICANDO COME CONTO DEL PIANO DEI CONTI “MATERIALE BIBLIOGRAFICO” E PF “PF1-S140777101.211002.210109 ACQUISTO E SALVAGUARDIA DI RACCOLTE BIBLIOGRAFICHE”. QUANDO VADO A CHIEDERE DI REGISTRARE NON ME NE DA LA POSSIBILITA’ E MI VIENE SCRITTO QUESTO MESSAGGIO: Il conto “1022100701” nella società “S001” è definito come il conto di contabilità generale per il tipo conto “A” e non può perciò essere contabilizzato direttamente.
COSA DEVO FARE?
26/04/2021 alle 6:02 pm #6207marcello caturanoOspiteDevo registrare fattura elettronica con ritenute. Quando sono nel campo dati gestionali non compare la voce ritenute. Le ritenute da applicare presenti in fattura sono RT01 ritenuta persone fisiche e Tipologia cassa previdenziale: TC04 Cassa Nazionale Previdenza e Assistenza Ingegneri e Architetti liberi profess. Problemi: Sul Tab piani gestionali non trovo sotto tab nessuna ritenuta x togliere flag ed inserire ritenute. Quando interrogo anagrafe beneficiario Pasetto Marco trovo codice RI01 e non RT01 e TC04; i medesimi codici non li trovo neanche eseguendo template. Grazie dell’attenzione
27/04/2021 alle 3:53 pm #6211FrancescoOspiteBuon pomeriggio, ho ricevuto delle fatture sul sistema, per la fretta e l’esperienza oltre a riconoscerle, ho confermato i dati della fattura. Facendo questo ulteriore passaggio, non mi permette di trasferirle ad altro Ente visto che io come Ente non le possiamo pagare. La mia domanda è questa, come posso azzerare i passaggi fatti x poi acre il menu a tendina che mi da la possibilità di trasferirle ad altro Ente per pagarle. Grazie e buon lavoro.
04/05/2021 alle 10:29 pm #6277FunzionarioAmministrativoAmministratore del forumUna volta confermata la testata il modo migliore è concludere la registrazione poi stornare il documento, quindi trasferire.
04/05/2021 alle 10:30 pm #6278FunzionarioAmministrativoAmministratore del forumVa cambiata l’anagrafe del beneficiario.
-
AutorePost
- Il topic ‘ATTENZIONE, LEGGERE PRIMA DI POSTARE’ è chiuso a nuove risposte.