Calcolo del fondo risorse decentrate

Calcolo del fondo risorse decentrate

In genere mi occupo delle problematiche degli enti locali solo occasionalmente, quando qualche procedura che riguarda il mio ente  interessa anche loro. So bene però che spesso i funzionari degli enti locali sono alle prese con problemi e calcoli molto complicati, e vorrei poter dare una mano anche a loro.

E’ quindi con grande piacere che oggi metto a disposizione sul sito un vero e proprio ‘kit’ per il calcolo del fondo risorse decentrate. Dato che non conosco la materia, chiaramente non è farina del mio sacco. E’ stato elaborato da una funzionaria comunale che desidera restare anonima e che ringrazio per la disponibilità.

Si tratta di tre file excel:

  • lo schema per la costituzione del fondo risorse decentrate
  • il foglio di calcolo per la valorizzazione delle quote di riallineamento delle posizioni economiche orizzontali (occhio alle note)
  • il foglio di calcolo per il controllo del rispetto dei limiti del salario accessorio ex art. 67 CCNL enti locali in riferimento al valore 2016.

 

Per restare informati sui prossimi articoli, iscrivetevi alla newsletter!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.