Abbiamo parlato in varie occasioni dei buoni pasto elettronici, oggi torno sull’argomento per parlare di quelli della DAY, in particolare vedremo come registrarsi al portale buoni pasto Day, perchè la procedura 2020 è cambiata rispetto al passato. Inoltre bisogna registrarsi al portale per trasferire i buoni dalla card all’app DAY (che il sistema chiama “il cloud”) e viceversa.

Per prima cosa bisogna collegarsi con il portale (cliccate qui) e, nella sezione Utilizzatore, cliccare “accesso portale buono pasto”

portale buoni pasto dayNella pagina che si apre, bisogna cliccare su “registrati ora”. Questo passaggio è necessario anche se si era già registrati sul vecchio portale, perchè le vecchie credenziali non permettono l’accesso al nuovo.

Chiaramente, una volta completata la registrazione sarà proprio da qui che si potrà accedere al portale. Nella schermata che si apre bisogna inserire i nostri dati e dare il consenso all’immancabile privacy, quindi cliccare “registrati”.

Come registrarsi al portale buoni pasto DAY 2020Fate attenzione alle caratteristiche di sicurezza minime che deve possedere la password. Una volta cliccato ‘registrati’, il sistema invierà una mail con un link da cliccare per confermare la registrazione. Attenzione, perchè questo passaggio va completato entro un’ora altrimenti bisognerà ricominciare daccapo (poco male…)

Cliccato il link nell amail, si apre una pagina di conferma, con l’invito ad accedere al portale, che ovviamente bisogna cliccare

Effettuato il login, ci si trova in una pagina con poche opzioni. Bisogna cliccare sull’icona “soluzioni” che sta sotto il nostro nome…

Il portale ci chiederà allora se vogliamo aggiungere una tessera da pausa pranzo o welfare. Visto che abbiamo dei buoni pasto, sceglieremo “aggiungi prodotto” sotto “pausa pranzo”

A questo punto visto che i nostri buoni sono quasi certamente elettronici (su una card) bisognerà cliccare ‘aggiungi’ accanto a “hai buoni pasto elettronici?”

Non so perchè mai si dovrebbero aggiungere buoni cartacei, probabilmente per bloccarli in caso di furto.

A questo punto il portale finalmente ci chiede i dati della tessera. Sono tutti dati agevolmente ricavabili dalla tessera stessa, sono sul retro.

Una volta controllato bene di avere scritto correttamente i numeri bisognerà cliccare “Conferma”. Se tutto è corretto, comparirà un messaggio che ci assicura che la registrazione è andata a buon fine.

Già da subito sarà possibile vedere quanti buoni ci sono sulla nostra tessera.

A breve parlerò della procedura di blocco della tessera, continuate a seguirmi.

 

 

Per restare informati sui prossimi articoli, iscrivetevi alla newsletter!

Licenza Creative Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.